FINANCIAL PLANNING

Ariston Thermo Group

Excellence with a smart approach

Un Financial Planning che si muove all’unisono con gli obiettivi e la strategia aziendale, per offrire nuove e potenti prospettive, supportando in questo modo i fondamentali processi decisionali e di gestione degli asset aziendali in tutta l’organizzazione.

What
FINANCIAL PLANNING
Release
ONGOING

Fondato nel 1930, Ariston Thermo Group è il leader italiano nel settore del comfort termico e dell’efficienza energetica. Durante gli anni si è sempre contraddistinto per i valori con cui opera, come l’attenzione alla sostenibilità ambientale, e per la ricerca continua dell’innovazione, così da essere in grado di soddisfare le variabili esigenze dei consumatori in tutto il mondo.
Dalla necessità di gestire, ottimizzare e far evolvere il processo di Financial Planning che si è rivolto ad Axiante.

Moving beyond.

Con l’obiettivo di migliorare e trasformare il Financial Planning, è stato necessario inizialmente raccogliere ed analizzare tutti i data source e l’infrastruttura presente, in modo da progettare e rendere possibile l’evoluzione.
Quindi, dopo un primo periodo di Advisory volto a definire il flusso informativo e a mappare le azioni degli utenti in fase di planning, Axiante è passata ad implementare gli sviluppi necessari a supportare il cambiamento e trasformarlo in un layer operativo efficiente per tutto l’ecosistema del gruppo.
Il costante supporto e lavoro del team di Axiante, ha permesso di costruire insieme al cliente una soluzione digitale che rende possibile la sua progressione.

Nel tempo infatti sono nate nuove necessità, trasformate presto in realtà, come:

  • Service Sharing: ribaltamento dei costi sostenuti centralmente per i servizi sulle company del gruppo
  • Duty: gestione del calcolo delle tasse doganali pagate nelle spedizioni Internazionali intercompany
  • Inbound: gestione dei costi da pagare nella movimentazione della merce tra company di cui almeno una extra CEE calcolo delle tasse doganali pagate dalla società ricevente nelle spedizioni intercompany

Risultati.

Conquistare una solida continuità nel servizio di pianificazione, è il primo passo per ottenere la massima flessibilità. L’adeguazione costante rispetto alle esigenze che emergono di giorno in giorno nelle attività di pianificazione, garantisce un miglioramento tangibile nell’organizzazione e nel decision making aziendale.

I vantaggi di un approccio evolutivo sono notevoli e numerosi: un financial planning sempre on hype, per essere pronto al futuro ogni giorno.

DOCOMO DIGITAL

Transforming into a single mind

All case study Next >>

we are Axiante

Siamo innovativi, agili e competenti. Sfruttiamo i data analytics, operiamo con una prospettiva service design thinking.
Saremo il tuo Business Innovation Integrator

Socials

Get in touch

Tel: +39 039 6091289

sede operativa Via Cardano, 2
20864 Agrate Brianza (MB)