CRM ON CLOUD

Microport

Un approccio evolutivo, per garantire continuità

Le aziende sono fortemente legate alle loro soluzioni digitali: per questo è importante non adottare il classico approccio run-to-failure, ma concentrarsi sul legame tra il successo aziendale ed il valore che crea una gestione delle applicazioni proattiva, che guarda al futuro.

What
CRM ON CLOUD
Release
ONGOING

Microport rappresenta una delle realtà più dinamiche nel settore elettromedicale, con sedi commerciali ed impianti produttivi in tutto il mondo.
Il successo aziendale è dovuto in parte alla capacità di implementare sistemi innovativi a supporto del business.
Dall’HQ europeo situato appena fuori Parigi, il CTO della divisione MicroportCRM, ha ricevuto l’incarico di razionalizzare e rinnovare l’intera infrastruttura applicativa centrale e locale (ERP e gestionali, BI e DWH, Custmer Relationship Management, MES etc) nell’arco di un biennio.
È sulla base di queste premesse e della sfida posta, che nasce la cooperazione con Axiante, dando vita a progetti per supportare la continua evoluzione del business, tramite servizi di Application Management, oltre che per l’assistenza agli utenti finali.

Un IT connesso al business.

Per accompagnare Microport nella sua evoluzione, il team di Axiante sceglie di adottare un approccio proattivo per l’AMS, costantemente orientato a soddisfare le esigenze degli utenti.
Oltre alla piattaforma di Analytics end-to-end, il servizio viene esteso anche alla piattaforma cloud Saleforce.com ai cui si appoggia la rete di Vendita e il Global Customer Service, per un totale di oltre 250 utenti distribuiti in vari paesi.

Nell’ambiente vario di un’azienda internazionale, il CRM è un asset fondamentale, così come le app dedicate alla forza vendita: per questo motivo è stato tutto customizzato ed integrato con i sistemi informativi dell’HQ, così da creare una visione condivisa, consentendo a tutti i singoli attori autonomia, mobilità e velocità nel reperire informazioni corrette.

Risultati.

Una delle più importanti finalità di questo percorso di manutenzione ed evoluzione, è quello di permettere all’intera organizzazione di garantire un ottimale livello di servizio verso gli utenti finali, permettendo in questo modo la business continuity.
Questa ottimizzazione ha introdotto una nuova visione, permettendo alla Direzione dei sistemi informativi di dedicarsi a progetti di razionalizzazione, design ed implementazione.

Una visione nuova del servizio di AM, per generare crescita, valore e continuità aziendale.

SIAD

Dinamicità ovunque

All case study Next >>

we are Axiante

Siamo innovativi, agili e competenti. Sfruttiamo i data analytics, operiamo con una prospettiva service design thinking.
Saremo il tuo Business Innovation Integrator

Socials

Get in touch

Tel: +39 039 6091289

sede operativa Via Cardano, 2
20864 Agrate Brianza (MB)