SALES ANALYTICS

Suzuki Italia

Passione e performance alla massima resa

Come dare un vantaggio competitivo ai propri Dealer, supportandoli nella strategia commerciale? Dando agli Area Manager una marcia in più, tramite una soluzione digitale che consenta un’unica visione della rete, fruendo di tutti i dati a disposizione, indipendentemente dall’origine.

What
SALES ANALYTICS
Release
ONGOING

Monitorare le performance della rete ed intervenire tempestivamente in caso di scostamenti significativi dai valori di riferimento. Ma non solo.
Suzuki Italia ha posto una nuova sfida di fronte ad Axiante: dare il giusto strumento in mano agli Area Manager, affinché, grazie ad una visione complessiva dell’intera rete, possano fare la differenza nel supportare i Dealer nella creazione della loro strategia commerciale.

A new concept.

Axiante ha creato una soluzione digitale in grado di raccogliere, normalizzare e raggruppare diversi tipi di dati, indipendentemente che questi siano di natura economica-patrimoniale o operativa, tutti relativi ai Dealer della rete Suzuki.
Inoltre, in ottica di un’analisi sempre più accurata, sono stati istituiti oltre 40 KPI.
Ogni KPI è confrontato con i corrispondenti valori di riferimento, avvisando l’Area Manager qualora ci sia uno scostamento, e aggiornato con periodicità variabile (dall’annuale per i dati patrimoniali, fino a quello giornaliero per i dati di tipo più operativo come lo stock).

Risultati.

Oggi Suzuki Italia conta su un unico standard condiviso per la gestione ed interpretazione dei dati, che garantisce una visione d’insieme ampia e chiara, grazie ai KPI rappresentati tramite dashboard interattive, amplificando così in maniera esponenziale la qualità delle analisi ed aggiungendo un valore al consistente patrimonio informativo.
I benefits della soluzione digitale creata da Axiante non si limitano all’accuratezza delle informazioni: un’unica visione della rete dei Dealer, organizzata con dati di sintesi e di dettaglio, ha permesso a Suzuki Italia di potenziare maggiormente il ruolo dell’Area Manager, trasformandolo in un vero advisor per la propria rete, in grado di focalizzarsi sulla definizione di strategie commerciali chiave con i Dealer, e aiutandoli su temi come assistenza e ricambi.

I Dealer, efficacemente supportati dagli Area Manager, sono in grado di massimizzare così le loro performance.

MICROPORT

Un approccio evolutivo, per garantire continuità

All case study Next >>

we are Axiante

Siamo innovativi, agili e competenti. Sfruttiamo i data analytics, operiamo con una prospettiva service design thinking.
Saremo il tuo Business Innovation Integrator

Socials

Get in touch

Tel: +39 039 6091289

sede operativa Via Cardano, 2
20864 Agrate Brianza (MB)