CPQ – Configure, Price & Quote solutions

Le organizzazioni leader di settore stanno ottenendo risultati eccezionali in termini di efficacia delle vendite, di aumento del fatturato e della marginalità, grazie all’implementazione piattaforme innovative di CPQ

Strumenti efficaci per una configurazione dei prodotti vincente

Allineare listini e regole di configurazione con gli obiettivi di vendita, significa incentivare la collaboration tra Vendite e Marketing: non perdere tempo con processi manuali difficoltosi, che possono indurre in errori e distogliere il team dal loro focus principale.
Grazie alle soluzioni Axiante di Product Configuration, i manager Sales & Marketing avranno tutto sotto controllo, grazie alla centralizzazione di determinati processi; ad esempio potranno verificare in qualsiasi momento che tutti i venditori stiano configurando correttamente prodotti e servizi, in conformità alle best practice aziendali o alle esigenze dei clienti.

Perché sceglierle?

Le soluzioni Axiante CPQ premettono di sfruttare le potenzialità di potenti motori di pianificazione e analisi what-if, a supporto del processo di Advanced Price Management.
Axiante mette infatti a disposizione strumenti efficaci per simulare in tempo reale gli effetti delle campagne prezzo, e decidere in maniera selettiva i tempi e modi di implementazione, gestendo allo stesso tempo molteplici listini.
Differenzia le tue analisi per canale, per area, per cluster, così come per singolo cliente o prodotto, e valuta l’effetto delle tue ipotesi. Verifica l’efficienza delle campagne nel tempo monitorando il target, l’obiettivo concordato e quello effettivo. Grazie alla nostra soluzione potrai valutare lo storico delle vendite e le campagne passate per prendere decisioni sempre più efficaci e di successo, aumentando il fatturato, i margini e contestualmente aumentando la soddisfazione dei clienti e la customer retention.
Le nostre soluzioni di gestione dei prezzi sono strumenti evoluti che consentono di accelerare drasticamente i tempi di implementazione delle politiche di prezzo, ed aumentare esponenzialmente l’efficacia delle iniziative.

Quote Automation Solutions

Il touch-point più critico è spesso quello più sottovalutato: il momento in cui il cliente riceve la proposta è invece il più delicato ed importante, che influisce in maniera decisiva sul successo della trattativa e della relazione con i propri clienti.
È per questo fondamentale che le best practice siano adottate da tutte le aree aziendali coinvolte nel workflow di formulazione di una proposta di successo: vendite, marketing, legal, R&D etc.
In questa fase non si può lasciare nulla al caso, spesso non ci sono margini per rimediare ad errori o imprecisioni, le conseguenze possono essere gravi, che siano gare o quotazioni.
Le soluzioni Axiante sono un supporto strategico, e permettono di formulare proposte sempre precise, tempestive e convincenti, velocizzando i processi grazie a funzionalità innovative di gestione del workflow approvativo, ed alla possibilità di creare template standard per le offerte.
Migliora i tuoi KPI delle vendite grazie ai nostri tool di Quote Automation: analizza lo storico delle offerte, in base alle percentuali di successo, lavora sui punti deboli e valorizza gli elementi vincenti in tempi brevi e su tutta l’organizzazione.

Le soluzioni di CPQ di Axiante forniscono una gamma completa di strumenti per l’automazione della configurazione dei prodotti (Advanced Product Configuration Tools), per il processo di gestione dei prezzi (Price Management Tools) e per la formulazione delle offerte (Quote Automation Tools)

Scopri le soluzioni di Axiante per CPQ

Strumenti completi per il mondo Sales & Marketing

Contattaci

we are Axiante

Siamo innovativi, agili e competenti. Sfruttiamo i data analytics, operiamo con una prospettiva service design thinking.
Saremo il tuo Business Innovation Integrator

Socials

Get in touch

Tel: +39 039 6091289

sede operativa Via Cardano, 2
20864 Agrate Brianza (MB)