CIO SURVIVAL GUIDE: Guidare il cambiamento con strumenti di advanced analytics

Guidare le novità tramite i dati richiede l’ideazione di una strategia agile, che si basi sulle reali necessità degli utenti e sui loro comportamenti, oltre all’aspetto tecnologico.

Per innescare e accelerare l’innovazione, molte organizzazioni stanno aumentando gli investimenti su soluzioni di advanced analytics, che consentono di concentrarsi su aspetti quali risparmi sui costi e nuovi flussi di entrata.

Come facciamo ad esserne così sicuri?

Secondo uno studio di Gartner, entro il 2023, la capacità di utilizzo dei dati diventerà un motore per generare valore aziendale, includendo l’analisi avanzata in oltre l’80% delle strategie.

Tuttavia il successo di queste attività non è scontato.
Il flusso di informazioni in costante crescita, ci introduce in una realtà del tutto nuova, con promesse di analisi avanzate sempre più sofisticate.
La richiesta di questi strumenti si sta espandendo in tutta l’organizzazione, i manager vorrebbero fruirne autonomamente, nonostante le conoscenze base nel campo IT.
Aumenta quindi la curiosità e l’appetito di queste soluzioni, sempre più si vogliono cercare risposte alle domande:

Cosa è successo? Perchè è successo? Cosa accadrà? Come possiamo non farlo più accadere?

Scopri l’interessante guida per la sopravvivenza ad una digital transformation basata sui dati, che partirà analizzando il ruolo sempre più centrale dei CIO, arrivando a fornire una valida panoramica sugli strumenti di advanced analytics inseriti del quadrante di Gartner , scaricandola tramite questo form:

Interessante vero?

Se vuoi saperne di più sull’argomento, resta sintonizzato sulla nostra sezione Insights oppure sulla nostra pagina Linkedin.

we are Axiante

Siamo innovativi, agili e competenti. Sfruttiamo i data analytics, operiamo con una prospettiva service design thinking.
Saremo il tuo Business Innovation Integrator

Socials

Get in touch

Tel: +39 039 6091289

sede operativa Via Cardano, 2
20864 Agrate Brianza (MB)