Salesforce Spring ’20 Release: scopri le novità

SALESFORCE-SPRING20-AXIANTE

Il 2020 è arrivato ed il lancio di Salesforce Spring ’20 si avvicina.

Facciamo un breve riassunto delle novità di Salesforce Spring: di seguito troverai i nuovi aggiornamenti e funzionalità.

La gestione di report e dashboard cancellati nel Cestino per Salesforce Lightning Experience

Potrai visualizzare, ripristinare e cancellare report e dashboard senza passare a Salesforce Classic. Non dovrai più scegliere i singoli articoli da cancellare o da spostare in Salesforce Classic per eliminarli definitivamente.

Clonare oggetti insieme ai loro record correlati

L’attività Clona semplifica la gestione di un assortimento di moduli aziendali ripetuti. Nel momento in cui si fa clic su Clona, tutti i record connessi all’oggetto originale vengono aggiunti direttamente all’articolo clonato.

New Salesforce Mobile App

Un aggiornamento importante: tutti gli utenti dinamici delle applicazioni mobili Salesforce, inclusi i clienti Salesforce Classic e Lightning Experience, vengono trasferiti alla nuova applicazione mobile Salesforce nella settimana del 17 febbraio 2020. Accesso rapido alle risorse che usi di più con una barra del menu personalizzabile. Gli aggiornamenti di Einstein Voice Assistant (versione Beta) rendono più semplice la ricerca.

Visualizza e modifica i dettagli da ListView con il passaggio del mouse su Lightning Experience

Risparmia tempo modificando, eliminando e visualizzando in modo semplice dall’anteprima della carrellata, visualizzata tramite il passaggio del mouse.

Funzionalità di Lightning Experience con Chrome

Per provare le novità UI/UX di Lightning, puoi utilizzare un’applicazione Lightning Extension all’interno di Chrome.

Assistente vocale di Einstein

Tramite l’utilizzo di Einstein Voice Assistant, puoi velocizzare la ricerca ed eliminare la navigazione manuale e le banali operazioni di immissione dei dati in Salesforce.

Salesforce CMS: canali multipli, CMS Home e layout flessibili

Puoi riutilizzare il contenuto CMS di Salesforce su vari canali, sia all’interno che all’esterno di Salesforce, tra cui per esempio Marketing Cloud, Commerce Cloud ed Heroku.

Grazie ai formati adattabili, puoi realizzare il design ideale per le tue pagine di contenuti.

Gestione delle valute

Gestisci i tassi di cambio attraverso le funzionalità avanzate per le valute all’interno di Lightning.

Sales Cloud

Conquista più clienti con Sales Cloud. La novità Task-Queue Assignment è in grado di gestire attività, potenziare le vendite, automatizzando le procedure complesse con accessibilità API, report di riconoscimento delle entrate per CPQ e fatturazioni, modulo di social intelligence per creare offerte tenendo conto delle social information.

Quando verrà rilasciata Salesforce Spring ’20?

Per la versione Spring ’20, le istanze di anteprima sono già state aggiornate il 3 gennaio e 4 gennaio 2020, mentre le istanze senza revisione verranno aggiornate il 14 febbraio e il 15 febbraio 2020.

Quali sono le nuove funzionalità di Spring ’20 che preferisci? Faccelo sapere!
Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su Salesforce tramite la nostra sezione Insights oppure sulla nostra pagina Linkedin.